Una rinomata società di analisi di ricerche di mercato nomina Pegasystems il Numero 1 nell’offerta corrente di gestione dinamica dei casi

Roma – 31 Gennaio 2011Pegasystems Inc. (NASDAQ: PEGA), il leader delle soluzioni di Business Process Management (BPM), ha annunciato oggi il primo posto nel report del 31 gennaio 2011 di The Forrester Wave™: Gestione dinamica dei casi per il T1 2011. La soluzione Pega è stata riconosciuta per le sue “funzionalità dinamiche”.1

Secondo il report, “Pegasystems è al primo posto per le sue funzionalità “build for change” dinamiche, la “gestione dei casi” e la “gestione dell'automazione e degli eventi”.  Il report indica che “Pegasystems eccelle in tutti i settori di processo, in particolare le richieste di assistenza, grazie al supporto di un sofisticato motore di regole che automatizza la progressione dei casi.”1

“Le aziende si avvalgono delle soluzioni DCM (gestione dinamica dei casi) per affrontare processi complessi destinati ad una miriade di richieste di clienti e persone, automatizzare e rilevare gli "incidenti" correlati alle indagini e soddisfare nuove esigenze di compliance di un numero crescente di enti normativi sempre più scrupolosi.”1  Il report fa inoltre notare che “L’approccio DCM presenta una forte differenza rispetto ai metodi BPM tradizionali, in cui è il caso a rappresentare la priorità, piuttosto che la definizione individuale dei processi. Invece di rilevare i documenti di lavoro nell'ambito di un processo standard, i prodotti DCM consentono a processi multipli di influenzare la gestione di un'istanza individuale.”1

Secondo il report, "Pegasystems è particolarmente efficiente nel settore delle richieste di assistenza, in particolare grazie all’aggiunta di funzionalità di analitica predittiva e conoscenza del settore del software Chordiant.  Le regole sottostanti del motore consentono l’automazione incrementale del flusso dei casi.  Pegasystems gode di un’ottima posizione per offrire ulteriori miglioramenti alla funzionalità dinamica dei casi.   La gestione dinamica dei casi è infatti divenuta un'importante priorità per il vendor, in quanto mira a offrire flessibilità a un ambiente legacy a pacchetti attraverso un supporto avanzato basato su regole e casi". 1

Pegasystems era tra i 25 vendor esaminati sulla base di 57 criteri che comprendevano il feedback di 30 società utenti. Forrester ha redatto il report al fine di valutare lo stato del mercato e analizzare il grado in cui i vendor di gestione dinamica dei casi soddisfano le esigenze della clientela.  Durante l’elaborazione del report, Forrester ha condotto chiamate di riferimento ai clienti, valutazioni pratiche in laboratorio e indagini sui vendor.

“I nostri clienti di fama mondiale si avvantaggiano delle nostre principali funzionalità di gestione dei casi al fine di registrare un rapido ritorno sugli investimenti per gli anni a venire”, afferma Alan Trefler, fondatore e CEO of Pegasystems. "La nostra piattaforma unificata e ottimizzata di gestione dei processi aziendali, assistenza alla clientela e interazioni con i call centre, oltre che workflow dei casi strutturati e non, offre ai clienti vantaggi aziendali rapidi. Puntiamo inoltre all'innovazione continua e l’aggiunta delle funzionalità di analitica predittiva ci consente di offrire un valore persino maggiore ai clienti. È significativo che l’offerta di Pega sia l’unico prodotto ritenuto un leader in tre diverse categorie Forrester, compresa la nostra recente inclusione in The Forrester Wave: Soluzioni si assistenza alla clientela di Suite CRM2 e The Forrester Wave: Suite di gestione dei processi aziendali3.”

1 Forrester Research, Inc., “The Forrester Wave: Dynamic Case Management Q1 2011,” Jan.31, 2011

2 Forrester Research, Inc., “The Forrester Wave: CRM Suites Customer Service Solutions Q3 2010,” Jul. 19, 2010

3Forrester Research, Inc., “The Forrester Wave: Business Process Management Suites Q3 2010,” Aug. 24, 2010